AdvertisingBelow the line

Gruppo Banco Desio – campagna istituzionale

main

AdvertisingBelow the line

Gruppo Banco Desio – campagna istituzionale

Film Istituzionale Il Meglio DNoi

campagna istituzionale Gruppo Banco Desiocampagna istituzionale Gruppo Banco Desio
campagna istituzionale Gruppo Banco Desiosito web Il Meglio DNoi
sito web Il Meglio DNoisito web Il Meglio DNoi
backstage film Gruppo Banco Desiobackstage film Gruppo Banco Desio
backstage film Gruppo Banco Desioaffissioni Gruppo Banco Desio
affissioni Gruppo Banco Desio

Uno storytelling per raccontare la nuova identità del Gruppo.

A seguito dell’acquisizione della Banca Popolare di Spoleto, Banco di Desio e della Brianza allarga gli orizzonti strategici e diventa un Gruppo a rilevanza nazionale.  “Il Meglio DNoi” è una campagna istituzionale che nasce con l’obiettivo di raccontare che – dietro le insegne degli Istituti che fanno parte del Gruppo Banco Desio – ci sono l’impegno e l’attenzione degli uomini e delle donne che vi lavorano tutti i giorni.

Il concept creativo vuole essere in linea con il posizionamento di Banca fatta di persone per le persone. Nella headline di campagna si è scelto di puntare sulla forza evocativa della “D”, disegnata quasi 30 anni fa dal grande Bob Noorda, simbolo di una realtà che ha saputo rinnovarsi senza perdere la propria identità.

Dal concept è nato un cortometraggio in cui il territorio, i dipendenti e i clienti diventano protagonisti di uno storytelling che racconta la tradizione del Gruppo. Lo shooting video ha interessato le principali aree geografiche e le città in cui il Gruppo è attivo: Milano e la Brianza, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Spoleto.

La campagna istituzionale è stata declinata su stampa, affissioni, spot per tv locali e materiali di comunicazione per i consulenti e le filiali del Gruppo ed ha visto espressione anche in un sito web dedicato: ilmegliodinoi.it, in cui sono state raccolte le singole testimonianze dei clienti e il backstage del film.