main

Advertising

MITI – Greenperforming

cover-1-960x540.jpg

Greenperforming - un concetto per la sostenibilità

Greenperforming è un concetto creativo, un hashtag e una campagna che racconta l’impegno di un brand che ha deciso di coniugare la produzione di tessuti ad elevata performance con il rispetto dell’ambiente e la ricerca costante di tecnologie a basso impatto ecologico.
Sotto il concetto di Greenperforming, MITI propone ai brand dell’abbigliamento sensibili al tema della sostenibilità ambientale un cambio di paradigma: dalla performance fine a se stessa alla performance responsabile, che si preoccupa della natura come playground da tutelare e proteggere in tutte le sue forme.
Il concetto ha preso forma attraverso una campagna, un sito dedicato e un film in tre episodi. “From the Alps to the Sea” è il racconto dell’esperienza di una donna che decide di intraprendere una traversata in solitaria dalle Alpi fino al mare, alla ricerca di un migliore equilibrio tra sé e la natura. Durante il viaggio, in cui si metterà alla prova con scialpinismo, trekking, mountain bike e running, la protagonista acquisirà una più forte consapevolezza su se stessa e sull’abbigliamento che indossa, interpretando metaforicamente l’impegno di MITI verso le tematiche della sostenibilità ambientale.
L’on-air dei tre episodi di Greenperforming movie è in occasione delle più importanti fiere del settore: ISPO 2019, Performance Days 2019, Eurobike 2019. Dai contenuti e dal making-of del film è stata sviluppata una social media strategy per Instagram e Facebook.

Main partners: Karpos, Maloja
Technical partners: Briko, Climbing Technology, Ferrino, Grivel, Salewa, Salice, Ski Trab.
Creative director: Giuseppe D’Alfonso – production director: Gianfranco Bo – film director: Daniele Piatti.

Advertising

Campagna Anniversario Gruppo Banco Desio

00-2-960x679.jpg

Chiamala ancora banca

Una campagna anniversario per il Gruppo Banco Desio, che taglia il traguardo dei 110 anni grazie alla coerenza dimostrata nei rapporti personali con i propri Clienti. Ogni Cliente è unico per il Banco Desio perchè ad ognuno vengono dedicate attenzioni e una consulenza personalizzata.
In un momento in cui le banche cambiano e si trasformano, spesso perdendo il contatto con l’economia reale, il Banco Desio ribadisce la propria vocazione di Banca attenta alle reali necessità di privati e imprese. L’headline e il visual della campagna anniversario enfatizzano questa identità, raccontando un modo di “fare Banca” dedicato alle persone.
La campagna è stata declinata anche su radio e spot tv con tagli a 15″ e 7″. Pianificazione su stampa, web, out-of-home, radio e tv.

Direzione Creativa: Giuseppe D’Alfonso – Direzione Cliente: Gianfranco Bo. Foto e filmmaking: Odd Produzioni.

Advertising

Accademia Fondazione Fiera Milano – Campagna Istituzionale

cover-960x722.jpg

Campagna "Fiera del mio futuro"

L’offerta formativa di Accademia Fondazione Fiera Milano è dedicata ai ragazzi che investono con orgoglio e con convinzione nel proprio futuro. Questo il concept ideato da Jolie per la campagna multi-soggetto che è stata declinata in un’ottica multicanale su affissione statica e dinamica, stampa, web, social e radio.
A completamento della campagna è stato prodotto anche un video che racconta, con la tecnica della testimonianza, il percorso che Accademia è in grado di offrire ai ragazzi e alle ragazze che scelgono di sviluppare la loro professione nel settore degli eventi e delle fiere.

Regia e filmmaking: Vetrano Visuals

AdvertisingBelow the line

Banca Popolare di Spoleto – Festival Dei Due Mondi

02_2017-10-24-960x540.png

Film Festival Dei Due Mondi

Un film per raccontare il legame tra Banca Popolare di Spoleto e il Festival Dei Due Mondi, uno degli eventi culturali di più ampia rilevanza italiana ed internazionale a cui l’Istituto ha sempre dato il suo convinto supporto.

Il film descrive un rapporto che non nasce per caso, ma si crea e si rafforza nella determinazione dell’Istituto ad essere banca legata al proprio territorio e alla cultura che il territorio sa esprimere e valorizzare ad altissimo livello.

Regia e filmmaking: Giuseppe Vetrano

 

AdvertisingBelow the line

MITI – NaturalMatch

00_cover_naturalmatch_miti-960x722.jpg

Ingredient branding per lancio tecnologia

Dopo aver lavorato alla campagna corporate, curiamo la strategia di ingredient branding e la creatività per il lancio della tecnologia NaturalMatch di MITI, un nuovo esclusivo blend di fibre naturali e sintetiche progettato per capi di abbigliamento ad elevate performance. Per la prima volta, un tessuto indemagliabile unisce i punti di forza della lana con quelli delle fibre sintetiche, garantendo calore, piacevolezza al tatto, rapida asciugabilità ed elasticità.
Il progetto, inserito in percorso più ampio di ingredient branding, ha previsto lo sviluppo di un logo, coerente con il brand corporate, dedicato alla tecnologia e di una campagna rivolta ad un target B2B rappresentato da designer e buyer del settore dell’abbigliamento tecnico e fashion. Nel visual e nell’headline si esprime in modo chiaro la promessa della nuova lana che, grazie a NaturalMatch, non teme le sfide dei tessuti ad elevate prestazioni.
NaturalMatch, insieme alla tecnologia GreenSoul, è stato presentato in occasione di ISPO 2018 all’interno del concept strategico di #greenperforming, a sottolineare l’attenzione dell’azienda per la sostenibilità ambientale.

AdvertisingBelow the line

Datev Koinos – Self Made Software

DK_cover_sms-960x960.jpg

Datev Koinos - Self Made Software

Il software Datev Koinos diventa qualcosa che è parte naturale del proprio essere commercialisti perchè frutto dell’impegno e della conoscenza di altri professionisti del settore. Non un prodotto “esterno” o derivato da altri gestionali, ma uno strumento di lavoro progettato da commercialisti per commercialisti. Jolie ha ideato una campagna che, coerentemente con il concept, è stata accompagnata una serie di interviste per descrivere come nasce il software dei commercialisti.

Advertising

MITI – Campagna Istituzionale

miti-campagna_cover-960x540.jpg

Film corporate e campagna istituzionale

M.I.T.I., marca leader nella produzione di tessuti indemagliabili è in grado di stimolare lo spirito creativo e trasformare le idee dei propri clienti in realtà. Questo il messaggio alla base della campagna e del film corporate che invitano i Clienti MITI a lasciarsi ispirare nel loro percorso creativo. La strada per il successo è tracciata, non resta che percorrerla insieme.

Regia e filmmaking: Giuseppe Vetrano
Fotografia e postproduzione: Marco Vagnetti

Advertising

Vallè Italia – web design

Valle_Website_cover-960x722.jpg

Vallè web design

Per Vallè Italia, azienda alimentare italiana appartenente al gruppo St.Hubert SAS, Jolie ha disegnato il web site a partire da un’idea di navigazione basata sui momenti Vallè: occasioni di consumo in grado di selezionare il target passando dalle esperienze che è possibile fare insieme al brand.
Numerose le sezioni del sito che riportano alle ricette proposte dal Brand. Ricerche organizzate per momenti e per occasioni. L’intero sistema iconografico è stato disegnato da Jolie che ha sviluppato anche gli elementi di stile poi riutilizzati sui social.

In collaborazione con Digitools.

Advertising

ACLI Milano – Campagna Locale

Acli_Cover-960x540.jpg

ACLI MILANO - campagna CAF

Il Centro di assistenza fiscale delle Acli ci ha affidato la promozione del servizio con particolare attenzione al territorio. Presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale, il Caf Acli fornisce assistenza e consulenza completa e personalizzata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali. Jolie ha studiato per loro una campagna con massima attenzione ai diversi target.
La campagna digital, veicolata con tecniche di geolocalizzazione sui social media, ha trovato espressione anche su stampa e affissione.

AdvertisingBelow the line

Datev Koinos – UN SOFTWARE PER DUE

DK_cover1-960x593.jpg

Datev Koinos - Un software per due

Una campagna pensata per enfatizzare il punto di forza del software Paghe di Datev Koinos: la condivisione di documenti e informazioni tra professionista e azienda cliente. In modo visivamente immediato abbiamo voluto rappresentare la “vicinanza” che l’utilizzo di questo software può assicurare tra gli attori di un settore, quello del mercato del lavoro, complesso e articolato.

Advertising

Banca Popolare di Spoleto – insieme per essere banca

BPS_insieme_cover-960x820.jpg

Insieme per essere banca.

A distanza di tre anni dall’acquisizione da parte di Banco Desio, la Banca Popolare di Spoleto può rivendicare con orgoglio di essere rimasta banca vicina al territorio e alle persone che lo abitano.

“Insieme per essere banca” sottolinea quanto sia importante per l’Istituto il valore della condivisione. Banca Popolare di Spoleto crede fortemente nelle persone cui offre i propri servizi e insieme a loro condivide progetti e ambizioni. Proprio l’empatia e la vicinanza alle persone e alle loro idee e passioni, diventano così le vere risorse dell’Istituto e la base di partenza per continuare ad affrontare le sfide di oggi e di domani.

Bpspoleto.it

Advertising

Banco Desio – Campagna Istituzionale

03_BD_Istituzionale_Insieme_JolieAdv-960x540.jpg

Un rapporto personale

Una campagna istituzionale per raccontare l’identità di una Banca che è cresciuta fino a diventare Gruppo di carattere nazionale, ma non ha mai rinunciato alla sua filosofia di Istituto vicino al territorio e alle persone.

Più importante di qualsiasi innovazione tecnologica e di prodotto, il rapporto con le persone è da sempre il valore strategico che differenzia l’Istituto dai concorrenti, grandi e piccoli. Consentendo a Banco Desio di essere Banca dal “volto umano”, in cui non contano solo i numeri ma anche e sopratutto la relazione di fiducia e l’empatia tra l’Istituto e i propri clienti. L’headline e il visual di campagna enfatizzano questa identità, raccontando un modo di “fare Banca” diverso dagli altri.

Pianificazione su stampa, web e out-of-home.

Advertising

Banco Desio – Crescere Insieme

BD_campagna_veneto-960x941.jpg

Banco Desio - Crescere insieme

Una campagna istituzionale dalla connotazione fortemente territoriale è quella che Jolie ha sviluppato per Banco Desio, con l’obiettivo di sottolineare il profondo radicamento che l’Istituto ha nei territori in cui è presente.

Una banca vicina al “locale”, che riafferma con l’headline “Crescere insieme” il proprio obiettivo: essere di supporto alla crescita delle persone e delle imprese del territorio in cui opera.

AdvertisingBelow the line

Datev Koinos – Campagna Taccuino

DK_cover-960x540.jpg

Sapere espresso per commercialisti.

Il Taccuino del commercialista è un pratico compendio della normativa in materia di bilancio, lavoro e tributi, realizzato da DATEV KOINOS in collaborazione con l’Ordine DCEC di Milano. Si tratta di uno strumento di immediata consultazione e di grande utilità, per il quale abbiamo realizzato una campagna di lancio mettendo in evidenza proprio le caratteristiche salienti: praticità, compattezza e immediatezza delle informazioni.

La metafora del caffè, evidenziata sia a livello visual sia a livello copy diventa così la leva creativa per sintetizzare i benefici e la natura del Taccuino. La campagna è stata declinata su web, su stampa e in occasioni di eventi dedicati ai professionisti.

Advertising

Banco Desio – campagna mutui 1%

BD_campagna_mutui_2016-960x902.jpg

Innamorarsi dei mutui Banco Desio

Una campagna per lanciare le nuove offerte Banco Desio in fatto di mutui, uno dei prodotti di punta per ogni istituto bancario. L’headline “mutuo a prima vista” punta a comunicare la possibilità di usufruire di condizioni davvero da prendere al volo e, al tempo stesso, a trasmettere il senso di un rapporto speciale con la propria banca. Banco Desio infatti, al di là delle condizioni commerciali offerte, è un istituto da sempre attento alla relazione di fiducia e al rapporto con la propria clientela.

Pianificazione su web, affissioni e stampa.

AdvertisingBelow the line

Banca Popolare di Spoleto – campagna conti giovani

Banca_Popolare_di_Spoleto_conto_giovani-960x941.jpg

Per un futuro con solide radici

Una campagna finalizzata a promuovere Conto con Te,  la linea di conti correnti di Banca Popolare di Spoleto per i giovani. Nei tre soggetti di campagna, indirizzati a tre tipologie diverse di clientela (0-17 anni, 14-17 anni, 18-25 anni), comunichiamo una Banca che si rivolge ai più giovani e ai loro genitori con un messaggio di vicinanza e di attenzione, motivato e reso credibile da essere Istituto legato al territorio e alle persone che lo abitano.

AdvertisingBelow the line

Disaronno Riserva – Lancio prodotto

Disaronno_hp-960x941.jpg

Savour the long journey

Disaronno Riserva nasce dall’incrocio del celebre Disaronno con la tradizione dei whisky scozzesi. Un blend esclusivo che si affina nelle botti di rovere che hanno ospitato il miglior Marsala delle Cantine Florio.

Per il lancio prodotto abbiamo ideato un concept che sapesse parlare al pubblico selezionato e facoltoso a cui si rivolge Disaronno Riserva: dai turisti di prima classe ai businessman in viaggio per lavoro. Nasce così l’headline “Savour the long journey” che esprime il tema del viaggio e lo rende funzionale allo storytelling di un prodotto che nasce proprio viaggiando da un territorio d’Europa all’altro.

Il soggetto di campagna è stata scattata all’interno delle storiche Cantine Florio ed è finalizzata a porre in evidenza l’esclusività del prodotto, accentuata dall’iconicità della bottiglia, e il legno a cui deve molto del suo sapore.

Il concept è stato declinato in materiali di comunicazione in-pack e per utilizzo stampa e affissioni.

Ph. Luca Paolassini.

AdvertisingBelow the line

Banca Popolare di Spoleto – campagna abbonamenti

Banca_Popolare_di_Spoleto_abbonamenti-960x941.jpg

Per una Banca che ti somiglia

La campagna per gli abbonamenti bancari di Banca Popolare di Spoleto è finalizzata a lanciare un prodotto fortemente innovativo nel settore: qualcosa che supera il concetto di classico conto corrente per proporre una soluzione su misura per le esigenze del cliente. Gli abbonamenti Start, Premium ed Èlite, si differenziano proprio per il livello di servizio studiato in funzione dei bisogni delle varie categorie di clientela.

La campagna, sviluppata su tre soggetti che identificano tre diverse tipologie di pubblico, insiste sulla promessa che grazie agli abbonamenti bancari da oggi è possibile avere un servizio che finalmente assomiglia alla persone a cui è destinato.

Advertising

Valente Milano – campagna istituzionale

Valente_Milano-960x1411.jpg

Gioielli che raccontano storie preziose

Per Valente Milano, storico brand dell’ oreficeria milanese. abbiamo realizzato una campagna che parla ad una donna matura e sofisticata, che nel gioiello cerca un modo per esprimere la propria personalità e le proprie aspirazioni.

Nasce così “Precious stories”, il concept di una campagna istituzionale che risponde all’esigenza di aumentare la brand awareness di Valente Milano e di migliorarne il posizionamento nella categoria dei gioielli di gamma premium.

Ph. Aldo Martinelli.

AdvertisingBelow the lineBrand image

DonnaOro – campagna di brand

DonnaOro_hp-960x1411.jpg

Voglia di infinito: spot tv e campagna multicanale

Una campagna per riposizionare il brand DonnaOro, sviluppata in un’ottica multicanale con spot tv , stampa, affissioni, materiali per fiere e comunicazione retail.

Il concept ‘Voglia di Infinito’ vuole essere un invito a scoprire il mondo del brand: la nuova DonnaOro può sognare e desiderare il massimo, il suo orizzonte non conosce confini e con i gioielli DonnaOro la sua voglia di infinito trova forma. Il visual e l’esecuzione fotografica rimandano ad un mood sensuale e aspirazionale, allontanandosi dai cliché comunicativi del settore dell’oreficeria più tradizionale.

Alla campagna si è affiancata una completa rivisitazione dei canoni stilistici e dell’immagine coordinata del brand DonnaOro.

Ph. Marco Craig.

AdvertisingBelow the line

Gruppo Banco Desio – campagna istituzionale

Gruppo_banco_Desio-960x470.jpg

Uno storytelling per raccontare la nuova identità del Gruppo.

A seguito dell’acquisizione della Banca Popolare di Spoleto, Banco di Desio e della Brianza allarga gli orizzonti strategici e diventa un Gruppo a rilevanza nazionale.  “Il Meglio DNoi” è una campagna istituzionale che nasce con l’obiettivo di raccontare che – dietro le insegne degli Istituti che fanno parte del Gruppo Banco Desio – ci sono l’impegno e l’attenzione degli uomini e delle donne che vi lavorano tutti i giorni.

Il concept creativo vuole essere in linea con il posizionamento di Banca fatta di persone per le persone. Nella headline di campagna si è scelto di puntare sulla forza evocativa della “D”, disegnata quasi 30 anni fa dal grande Bob Noorda, simbolo di una realtà che ha saputo rinnovarsi senza perdere la propria identità.

Dal concept è nato un cortometraggio in cui il territorio, i dipendenti e i clienti diventano protagonisti di uno storytelling che racconta la tradizione del Gruppo. Lo shooting video ha interessato le principali aree geografiche e le città in cui il Gruppo è attivo: Milano e la Brianza, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Spoleto.

La campagna istituzionale è stata declinata su stampa, affissioni, spot per tv locali e materiali di comunicazione per i consulenti e le filiali del Gruppo ed ha visto espressione anche in un sito web dedicato: ilmegliodinoi.it, in cui sono state raccolte le singole testimonianze dei clienti e il backstage del film.

Advertising

Ritter Sport – campagna affissioni piste da sci

Ritter_winter_4
Ritter_winter_2
Ritter_winter_3
Ritter_winter_1

Discesa con gusto con la tavoletta di cioccolato quadrata

Il cioccolato Ritter Sport si presenta sulle piste da sci con una campagna affissioni che ricrea il clima d’alta quota a partire dalle immagini più significative della celebre tavoletta quadrata. Un binomio, quello tra Ritter Sport e la montagna, che viene evidenziato da accostamenti ironici tra i visual e il copy creativo.

AdvertisingBelow the line

Datev Koinos – Campagna istituzionale

Datev_koinos-960x470.jpg

Una firma per una relazione di fiducia.

Una campagna istituzionale per Datev Koinos, un’azienda emergente ed innovativa nel settore B2B dei software per professionisti: consulenti del lavoro e commercialisti.

L’obiettivo del brief era quello di comunicare la vicinanza tra il brand e i propri clienti che, in virtù della forma societaria cooperativa, diventano parte dell’azienda in modo non solo metaforico. Nasce da qui il concept creativo delle firme che vanno a creare la texture di fondo e danno vita al logo dell’azienda. L’headline stessa sottolinea con il “Siamo voi” il legame che unisce Datev Koinos con i propri clienti: un legame che va ben oltre l’aspetto commerciale per significare una comunanza di obiettivi  e di visione.

La campagna istituzionale è stata declinata su campagna stampa, web, materiali istituzionali e di presentazione commerciale.

 

AdvertisingBelow the line

Parlux – lancio nuovo prodotto

Parlux-960x1411.jpg

Un tocco di bellezza senza tempo

Un lancio nuovo prodotto è sempre un’operazione delicata, per le implicazioni di immagine e di posizionamento che ha per il brand nel suo complesso. Per Parlux, azienda leader nel settore degli asciugacapelli professionali, abbiamo ideato una campagna internazionale dedicata ad un pubblico trade composto dai rivenditori e dai grossisti del settore beauty.
Il concept creativo mira a sottolineare la leadership di Marca accostando il prodotto di punta ad un visual altamente simbolico, che parte dal colore del nuovo prodotto per ricordare una icona di bellezza senza tempo.

La campagna è stata poi utilizzata come elemento centrale e unificante di tutta la comunicazione: dal catalogo prodotti al web fino agli allestimenti fieristici.

 

AdvertisingBelow the linePromotion

Loyall – campagna pet food

Cargill-960x470.jpg

Adesso puoi dire Loyall!

Posizionare il brand nella fascia premium del mercato del pet food: è stato questo l’obiettivo di una campagna pensata per sviluppare la brand awareness e favorire il lancio delle nuove referenze di Loyall.

A livello creativo abbiamo sviluppato una multi-soggetto (cane e gatto) che, appoggiandosi ad un celebre detto, valorizza l’appetibilità come punto di forza del prodotto.

Per favorire l’acquisto abbiamo curato un’operazione a premi in co-marketing con la rivista Quattro Zampe, sviluppata sul canale pet food specializzato con gift instant win e partecipazione via sms. A supporto della promozione, abbiamo sviluppato un kit di comunicazione retail per l’allestimento completo del punto vendita e una campagna stampa sulle testate di settore.

AdvertisingEvent

Barbera D’Asti Docg – Istantanee di Vino

Barbera_Asti-960x941.jpg

Raccontare un vino e il suo territorio per immagini

Un progetto di comunicazione integrata finalizzato a promuovere la Barbera d’Asti nei confronti di un pubblico più giovane e metropolitano.

A livello creativo si è scelto di sposare il territorio della fotografia, per presentare e raccontare il vino insieme al suo territorio di origine: il Monferrato e l’Astigiano. In due diverse edizioni si sono quindi coinvolti un fotografo professionista (Nicolò Minerbi) e cinque giovani emergenti dello IED per raccontare la Barbera e il suo territorio per immagini.

Il reportage così ottenuto è stato la base per uno storytelling sul web e sui social media, oltre che per una mostra itinerante che ha raggiunto i migliori locali di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma. Un tour di degustazioni che ha soddisfatto il palato e la vista, raccontando la complessità e le tradizioni che stanno dietro ad un prodotto tipico come la Barbera d’Asti Docg.

A supporto del tour è stata sviluppata una campagna stampa locale, una campagna web e un’attività di ufficio stampa.

AdvertisingBelow the line

Banco Desio – campagna mutui

Banco_Desio_abbonamenti-960x941.jpg

La banca al servizio del tuo progetto di casa.

Per la campagna mutui di Banco Desio abbiamo introdotto una nuova linea creativa con l’introduzione del logo in 3D nella vita del pubblico. Il pittogramma di Banco Desio diventa così un elemento di presenza fisica, che rafforza il concept del payoff dell’Istituto “Tutti i giorni con te“.

La campagna multi soggetto esprime due diversi modi di intendere il proprio rapporto con la casa e, di conseguenza, due mutui con differenti condizioni: mutuo Relax e mutuo Attivo.

AdvertisingBelow the linePromotion

Heineken – Beer Mobile

BeerMobile_heineken-960x1411.jpg

Le birre speciali in un'applicazione

Un progetto pionieristico, quello sviluppato a partire dal 2009 per Heineken Italia. BeerMobile è stata la prima applicazione di Heineken finalizzata a guidare il pubblico alla scoperta del mondo delle birre speciali e dei pub di qualità in cui poterle degustare.

L’applicazione, sviluppata per iOS e Android, è stata lanciata con una campagna stampa e digitale multisoggetto, rivolta a consumatori esigenti e attenti alle tradizioni produttive di ogni singola specialità birraria. Persone che si rivolgono verso le birre speciali come scelta di consumo consapevole.

Il progetto è stato accompagnato anche da una parallela promozione nel canale horeca sui pub già partner di Heineken che, per l’occasione, sono stati utilizzati come mezzo di comunicazione oltre che di destinazione dell’app stessa.

Ph. Marco Craig.

Advertising

Nouvelle Bague – campagna di prodotto

Nouvelle_Bague-960x1411.jpg

Il fil rouge che attraversa il tempo.

Una campagna still life che racconta la magia e il fascino dei gioielli Nouvelle Bague, piccole opere d’arte che attraversano il tempo e parlano alla donna contemporanea consapevole dello spessore artistico e culturale della maison fiorentina creata e resa celebre dal mastro orefice Leopoldo Poli.

Il claim della campagna “Since ever” vuole proprio rimarcare la capacità dei gioielli Nouvelle Bague di farsi ponte tra il passato e il presente, seguendo il “filo rosso” di uno stile inconfondibile. Gioielli che nella ricerca delle forme, dei colori e dei ricercati intarsi rappresentano reminiscenze di gusti e di stili lontani, nel tempo e nello spazio.

Ph. Marco Craig.

AdvertisingBelow the line

Casio G-SHOCK

casio-960x470.jpg

Casio G-Shock: Strong as you are!

La campagna per il lancio di Casio G-Shock rappresenta un esempio di comunicazione integrata in cui abbiamo declinato un concetto creativo su più canali tra loro sinergici: stampa, affissioni, materiali di comunicazione retail, web.

L’headline “Strong as you are” insiste sulle caratteristiche di indistruttibilità e di thoughness del prodotto, trasferendole sul pubblico qui rappresentato dagli appassionati di street dance e freestyle.

AdvertisingBelow the line

Heineken – campagna Fischer Printemps

Heineken_Fischer-960x1411.jpg

Con Fischer Printemps soffia il vento della primavera

Per il Gruppo Heineken abbiamo ideato la campagna per il lancio di Fischer Printemps, una birra speciale ricca dei profumi e delle note floreali della primavera.

Il concept è stato declinato su campagna stampa, web, e kit promozionale studiato per il canale Horeca. Qui, all’interno delle migliori birrerie, si sono tenute le feste di primavera secondo la tradizione dell’Alsazia, regione di provenienza della birra Fischer.

Ph. Marco Craig.

AdvertisingBelow the line

Banca Popolare di Spoleto – naming e campagna prestiti

naming e campagna prestiti Banca Popolare di Spoleto
naming e campagna prestiti Banca Popolare di Spoleto
naming e campagna prestiti Banca Popolare di Spoleto

BPSubito, il prestito che puoi chiedere adesso

Uno studio di naming e una campagna multi soggetto per lanciare i prestiti al consumo di Banca Popolare di Spoleto. Abbiamo scelto di visualizzare i potenziali progetti ed acquisti realizzabili grazie al sostegno della banca, sottolineando sia con il naming sia con la headline “Il prestito che puoi chiedere adesso” la velocità di risposta e l’affidabilità che l’Istituto si impegna a fornire ai propri clienti.

AdvertisingBelow the line

Banca Popolare di Spoleto – piccole e medie imprese

BPS_Impresa_facile-960x470.jpg

L'impresa è più semplice con BPS

Una campagna finalizzata a lanciare il conto corrente di Banca Popolare di Spoleto pensato per le piccole e medie imprese e per i professionisti. Nei vari soggetti di campagna abbiamo messo al centro le figura dell’imprenditore, andando a collocarlo – con la sua professione – nella sua città di appartenenza proprio per sottolineare il legame che esiste tra la Banca e il suo territorio.

Gli imprenditori sono stati scelti tra le regioni in cui l’Istituto opera: Umbria, Marche, Lazio e Toscana.

AdvertisingBelow the line

Banca Popolare di Spoleto – campagna corporate

BPS_umbria_cresce_hp-960x470.jpg

Più valore all'Umbria che cresce

Per Banca Popolare di Spoleto abbiamo ideato una campagna corporate che sapesse rivolgersi alle imprese dell’Umbria, territorio strategico per l’Istituto.

In un momento di oggettiva difficoltà congiunturale, abbiamo voluto rimarcare il ruolo della banca come sostegno alla crescita del territorio attraverso finanziamenti agevolati che vanno a premiare l’imprenditoria locale. La scelta del panorama umbro accompagnato dalla grafica vettoriale che simboleggia la crescita sta a evidenziare il rapporto tra la Banca Popolare di Spoleto e il tessuto produttivo dell’Umbria.

La campagna è stata declinata su stampa, web e materiali di comunicazione per le filiali dell’area umbra.

AdvertisingBelow the line

Banco Desio – campagna surroga

BD_surroga_hp-960x470.jpg

MutuoReview, la surroga secondo Banco Desio

Operazione MutuoReview è la campagna per chi vuole cogliere le opportunità offerte dal ribasso dei tassi per ottenere migliori condizioni sul proprio mutuo attraverso lo strumento della surroga. Banco Desio, coerente con il suo essere banca vicina alle persone, invita il pubblico ad un dialogo per individuare la migliore soluzione per chi ritiene che la casa sia diventata, a malincuore, un problema.

AdvertisingBelow the line

Banco Desio – campagna abbonamento bancario

BD-abbonamenti_hp-960x470.jpg

Molto più di un semplice conto corrente

Una campagna per un lancio prodotto fortemente innovativo nel settore: l’abbonamento bancario. Banco Desio sceglie di superare il concetto di classico conto corrente per proporre un nuovo rapporto con il cliente, su misura delle sue esigenze. Nascono così gli abbonamenti Start, Premium ed Èlite, con dotazione bancaria e servizi differenziati in funzione dei bisogni di diverse categorie di clientela.

La campagna, sviluppata su tre soggetti che identificano tre diverse tipologie di pubblico, insiste sulla promessa che grazie all’abbonamento bancario da oggi è possibile avere molto di più di un semplice conto corrente. Pianificazione su carta stampata e radio.

Ph. Alessandro Ferrari.

Advertising

Banco Desio – campagna Fiducia

BD_Fiducia_hp-960x470.jpg

Un sostegno concreto alle imprese liguri colpite dall'alluvione

Una campagna stampa per sostenere la proposta di finanziamenti agevolati offerta alle imprese colpite dall’alluvione in Liguria. Un messaggio di incoraggiamento firmato Banco Desio, un Istituto che per tradizione e cultura è sempre stato vicino alle esigenze del territorio.

AdvertisingBelow the lineBrand image

Fila – fidelity card

Fila_promozione_Val_di_Fassa-960x470.jpg

Fidelity card e campagna per Fila Life Club

Per il brand Fila ci siamo occupati del naming, dello studio creativo della fidelity card e della campagna di comunicazione per il lancio del Fila Life Club: la piattaforma di crm dedicata ai negozi di proprietà e in franchising.

Siamo partiti dalla definizione dell’immagine coordinata della fidelity card e abbiamo curato tutti i materiali di comunicazione sul punto vendita e il sito dedicato alla piattaforma. La campagna di comunicazione è andata on-air su radio e affissioni.

Parallelamente, all’interno del format creativo pensato per il Fila Life Club, abbiamo lanciato diverse promozioni stagionali attivate per mezzo di concorsi a premi e sconti sui prodotti, tutte attività a cui il consumatore poteva accedere utilizzando la fidelity card.

AdvertisingEventPromotion

Tribe By Breil – 3MSC

breil_milano_3msc-960x1411.jpg

Comunicazione integrata per il licensing di 3MSC

Un progetto di comunicazione multicanale a supporto del licensing di 3MSC da parte di Tribe By Breil, sviluppato attraverso un tour che ha seguito le tappe del musical, un sito di video-streaming dedicato, attività di street marketing, promozioni sui punti vendita e campagna adv a supporto.

In occasione della tourneé di 3MSC, abbiamo installato dei videobox in cui era possibile lasciare video- messaggi sul tema di 3MSC che poi sono stati raccolti e pubblicati su un portale dedicato. In ogni città interessata dal tour è stata anche sviluppata un’attività di street marketing.

In parallelo, con una comunicazione retail su 1.200 punti vendita, è stato lanciato un concorso a premi per il lancio della linea prodotti 3MSC e un contest, in collaborazione con All Music, che ha coinvolto i licei nella ideazione e messa in opera di scene teatrali ispirate da 3MSC.