Unexpected experiences

- Consorzio Turistico Valle Maira -

Credits:

Ideazione
Gianfranco Bo e Giuseppe D’Alfonso

Contenuti editoriali
Cuneo Trekking e Andrea Prette

Direzione artistica
Francesco D’Albenzio

Esperienza di trekking autentico
Esperienza di scialpinismo autentico

 

La richiesta

Avvicinare il pubblico alla Valle Maira, favorendo un turismo consapevole e pronto ad apprezzare le tipicità di un territorio lontano dai cliché del turismo commerciale e di massa.

La nostra risposta

Una campagna capace di scardinare i luoghi comuni di chi nella montagna vede solo un parco giochi addomesticato e antropizzato, in cui svagarsi senza rinunciare alle logiche e alle routine cittadine. La Valle Maira è qualcosa di profondamente diverso ed è proprio l’autenticità del suo territorio che abbiamo posto al centro del nostro messaggio, in cui le recensioni negative evidenziano proprio ciò che la Valle Maira non intende essere.

Un invito ad esperienze autentiche

La campagna, pianificata su Meta e Google a livello europeo, ha consentito di far scaricare guide agli itinerari di scialpinismo e di trekking appositamente sviluppate per l’occasione. Un’iniziativa che ha consentito di offrire contenuti di valore al pubblico e raccogliere lead profilati.

Partner

Un’attività di scouting ci ha consentito di coinvolgere nello sviluppo delle guide partner tecnici qualificati come Ortovox e Ferrino.