Greenperforming

- Miti S.p.a. -

Credits:

Ideazione
Gianfranco Bo e Giuseppe D’Alfonso

Regia e produzione
Daniele Piatti / Thin Layer Studio

La richiesta

Valorizzare l’impegno di un’azienda tessile verso la ricerca e la produzione di tessuti capaci di minimizzare l’impronta ambientale senza rinunciare alla performance tecnica.

La nostra risposta

Con Greenperforming abbiamo scelto di lanciare un concept-brand che è diventato un terreno di comunicazione per l’impegno ambientale di MITI verso produzioni sempre più sostenibili e a basso impatto ambientale. 

comunicazione per l’impegno ambientale

Il racconto si è sviluppato con una campagna B2B e un film in tre episodi, che hanno raccontato metaforicamente il viaggio di un tessuto, dalle sue origini all’applicazione finale, per evidenziare quanto sia importante la consapevolezza sul tema per tutto il settore del tessile. Con la filosofia e l’offerta Greenperforming, MITI si mette a disposizione dei brand dell’abbigliamento sportivo e della moda per raggiungere nuovi obiettivi di sostenibilità.

Campagna digitale

Brand design

Un concept con una grande forza evocativa nel raccontare la promessa di unire prestazioni a sostenibilità, capace di essere hashtag e brand al tempo stesso.

The movie

“From the Alps to the sea” è il titolo di tre cortometraggi che raccontano il viaggio di una giovane donna che alternando scialpinismo, trekking, bici e trail running, si interroga sulle sfide della sostenibilità applicate alla sua passione sportiva e alla sua voglia di scoperta.