Brand image

From Zero to Elbrus – è record!

main

Brand image

From Zero to Elbrus – è record!

E' record per Nico Valesia

Nico Valsesia, ancor prima che un runner e biker estremo, è una persona con una forza e una volontà fuori dal comune. La sua capacità di inventarsi modi meravigliosi per mettersi alla prova, inseguendo e superando i propri limiti non per competizione ma per passione, ci ha contagiati. Jolie ha deciso di supportarlo nel suo ultimo record, la salita non stop, in bicicletta e a piedi, dalle rive del Mar Caspio fino alla cima russa del monte Elbrus, nel Caucaso, terzo capitolo del progetto From Zero To e seconda vetta del circuito internazionale Seven Summit per Valsesia.

Partito alle 4.33 del mattino del 25 giugno 2016 dalla località di Sulak, sul mar Caspio, Nico ha pedalato per 510 km fino a raggiungere alle 00.50 il villaggio di Azau, ai piedi del monte Elbrus, a 2.350 metri di altitudine. Una salita estremamente impegnativa e faticosa, non solo per la lunghezza e le interminabili pendenze in saliscendi del percorso, ma anche per una serie di fattori ambientali, quali il traffico, la pericolosità delle strade e il caldo opprimente, con temperature vicine ai 35 gradi. Dopo una breve pausa per recuperare un momento di crisi, Nico è ripartito a piedi per la seconda parte (15 km) del percorso: la salita alla vetta del monte Elbrus, a 5.642 metri di altezza. La cima è stata raggiunta alle ore 12.28, fissando così il tempo record di 31 ore e 55′.

Jolie è stata al suo fianco grazie alla nuova immagine coordinata curata per questa e le altre sfide del progetto From Zero To. Nico è un atleta forte e determinato, capace di emozionare grazie al suo messaggio più importante: “la fatica non esiste”.