main

Brand image

From Zero to Elbrus – è record!

1_Nico_Valsesia-960x470.jpg

E' record per Nico Valesia

Nico Valsesia, ancor prima che un runner e biker estremo, è una persona con una forza e una volontà fuori dal comune. La sua capacità di inventarsi modi meravigliosi per mettersi alla prova, inseguendo e superando i propri limiti non per competizione ma per passione, ci ha contagiati. Jolie ha deciso di supportarlo nel suo ultimo record, la salita non stop, in bicicletta e a piedi, dalle rive del Mar Caspio fino alla cima russa del monte Elbrus, nel Caucaso, terzo capitolo del progetto From Zero To e seconda vetta del circuito internazionale Seven Summit per Valsesia.

Partito alle 4.33 del mattino del 25 giugno 2016 dalla località di Sulak, sul mar Caspio, Nico ha pedalato per 510 km fino a raggiungere alle 00.50 il villaggio di Azau, ai piedi del monte Elbrus, a 2.350 metri di altitudine. Una salita estremamente impegnativa e faticosa, non solo per la lunghezza e le interminabili pendenze in saliscendi del percorso, ma anche per una serie di fattori ambientali, quali il traffico, la pericolosità delle strade e il caldo opprimente, con temperature vicine ai 35 gradi. Dopo una breve pausa per recuperare un momento di crisi, Nico è ripartito a piedi per la seconda parte (15 km) del percorso: la salita alla vetta del monte Elbrus, a 5.642 metri di altezza. La cima è stata raggiunta alle ore 12.28, fissando così il tempo record di 31 ore e 55′.

Jolie è stata al suo fianco grazie alla nuova immagine coordinata curata per questa e le altre sfide del progetto From Zero To. Nico è un atleta forte e determinato, capace di emozionare grazie al suo messaggio più importante: “la fatica non esiste”.

AdvertisingBelow the lineBrand image

DonnaOro – campagna di brand

DonnaOro_hp-960x1411.jpg

Voglia di infinito: spot tv e campagna multicanale

Una campagna per riposizionare il brand DonnaOro, sviluppata in un’ottica multicanale con spot tv , stampa, affissioni, materiali per fiere e comunicazione retail.

Il concept ‘Voglia di Infinito’ vuole essere un invito a scoprire il mondo del brand: la nuova DonnaOro può sognare e desiderare il massimo, il suo orizzonte non conosce confini e con i gioielli DonnaOro la sua voglia di infinito trova forma. Il visual e l’esecuzione fotografica rimandano ad un mood sensuale e aspirazionale, allontanandosi dai cliché comunicativi del settore dell’oreficeria più tradizionale.

Alla campagna si è affiancata una completa rivisitazione dei canoni stilistici e dell’immagine coordinata del brand DonnaOro.

Ph. Marco Craig.

AdvertisingBelow the lineBrand image

Fila – fidelity card

Fila_promozione_Val_di_Fassa-960x470.jpg

Fidelity card e campagna per Fila Life Club

Per il brand Fila ci siamo occupati del naming, dello studio creativo della fidelity card e della campagna di comunicazione per il lancio del Fila Life Club: la piattaforma di crm dedicata ai negozi di proprietà e in franchising.

Siamo partiti dalla definizione dell’immagine coordinata della fidelity card e abbiamo curato tutti i materiali di comunicazione sul punto vendita e il sito dedicato alla piattaforma. La campagna di comunicazione è andata on-air su radio e affissioni.

Parallelamente, all’interno del format creativo pensato per il Fila Life Club, abbiamo lanciato diverse promozioni stagionali attivate per mezzo di concorsi a premi e sconti sui prodotti, tutte attività a cui il consumatore poteva accedere utilizzando la fidelity card.