main

Brand imageSocial media

VALLE MAIRA – MOT

COPERTINA-960x580.jpg

Comunicare un territorio attraverso un evento

Per il Consorzio Turismo Valle Maira abbiamo curato il naming, l’immagine coordinata e la comunicazione dell’evento Maira Occitan Trail.

La Valle Maira è un territorio che ha saputo mantenersi intatto e lontano dai cliché del turismo di massa. Chi arriva in Valle scopre un mondo di natura e tradizioni ancora autentico, a partire dalla cultura e dalla lingua Occitana.

Per valorizzare questo patrimonio abbiamo deciso di proporre l’evento di trail running, alla sua prima edizione nel 2022, come un’occasione per scoprire una Valle affascinante e unica. Con l’invito a non pensare solo all’aspetto agonistico e alla performance tecnica, ma a godersi un’esperienza che solo una gara come MOT sa offrire.

Da qui il claim “una gara dai tempi diversi” che vuole valorizzare un territorio in cui il tempo si è fermato e in cui è possibile riscoprire una nuova dimensione. A partire dalla formula originale della gara regina, una 200 km in 4 tappe che consente agli atleti di “riprendere fiato” tra un giorno di gara e l’altro presso le accoglienti strutture ricettive della Valle.

La comunicazione della gara sui social media si è sviluppata anche per mezzo di un lavoro di reportage editoriale, così da comunicare in modo efficace tutto ciò che sta “intorno” alla gara e che si può scoprire grazie ad essa. Sono stati selezionati e gestiti dall’Agenzia anche una serie di microinfluencer il cui compito è stato quello di raccontare le fasi di avvicinamento alla gara cui parteciperanno..

AdvertisingBrand image

METALLURGICA LEGNANESE – STEEL IN TIME

0_copertina-960x679.jpg

Nuova immagine per i 50 anni

Una nuova comunicazione istituzionale per celebrare l’importante traguardo dei 50 anni di attività. Un progetto di revisione dell’immagine di brand, in cui siamo intervenuti su più livelli: ideazione di un logo commemorativo dei 50 anni, produzione di un film corporate con intervista al fondatore, sviluppo di una campagna di brand con il concept “steel in time” che valorizza il punto di forza dell’offerta commerciale di Metallurgica Legnanese: la capacità di avere a magazzino e consegnare in tempi rapidi l’acciaio che serve ad una clientela ampia e diversificata.
La revisione della comunicazione ha poi trovato la sua sintesi nel restyling del sito metallurgica.it.

Foto: Alessandro Ferrari
Video: Carlo Folcio

Brand image

From Zero to Elbrus – è record!

1_Nico_Valsesia-960x470.jpg

E' record per Nico Valesia

Nico Valsesia, ancor prima che un runner e biker estremo, è una persona con una forza e una volontà fuori dal comune. La sua capacità di inventarsi modi meravigliosi per mettersi alla prova, inseguendo e superando i propri limiti non per competizione ma per passione, ci ha contagiati. Jolie ha deciso di supportarlo nel suo ultimo record, la salita non stop, in bicicletta e a piedi, dalle rive del Mar Caspio fino alla cima russa del monte Elbrus, nel Caucaso, terzo capitolo del progetto From Zero To e seconda vetta del circuito internazionale Seven Summit per Valsesia.

Partito alle 4.33 del mattino del 25 giugno 2016 dalla località di Sulak, sul mar Caspio, Nico ha pedalato per 510 km fino a raggiungere alle 00.50 il villaggio di Azau, ai piedi del monte Elbrus, a 2.350 metri di altitudine. Una salita estremamente impegnativa e faticosa, non solo per la lunghezza e le interminabili pendenze in saliscendi del percorso, ma anche per una serie di fattori ambientali, quali il traffico, la pericolosità delle strade e il caldo opprimente, con temperature vicine ai 35 gradi. Dopo una breve pausa per recuperare un momento di crisi, Nico è ripartito a piedi per la seconda parte (15 km) del percorso: la salita alla vetta del monte Elbrus, a 5.642 metri di altezza. La cima è stata raggiunta alle ore 12.28, fissando così il tempo record di 31 ore e 55′.

Jolie è stata al suo fianco grazie alla nuova immagine coordinata curata per questa e le altre sfide del progetto From Zero To. Nico è un atleta forte e determinato, capace di emozionare grazie al suo messaggio più importante: “la fatica non esiste”.

AdvertisingBelow the lineBrand image

DonnaOro – campagna di brand

DonnaOro_hp-960x1411.jpg

Voglia di infinito: spot tv e campagna multicanale

Una campagna per riposizionare il brand DonnaOro, sviluppata in un’ottica multicanale con spot tv , stampa, affissioni, materiali per fiere e comunicazione retail.

Il concept ‘Voglia di Infinito’ vuole essere un invito a scoprire il mondo del brand: la nuova DonnaOro può sognare e desiderare il massimo, il suo orizzonte non conosce confini e con i gioielli DonnaOro la sua voglia di infinito trova forma. Il visual e l’esecuzione fotografica rimandano ad un mood sensuale e aspirazionale, allontanandosi dai cliché comunicativi del settore dell’oreficeria più tradizionale.

Alla campagna si è affiancata una completa rivisitazione dei canoni stilistici e dell’immagine coordinata del brand DonnaOro.

Ph. Marco Craig.

AdvertisingBelow the lineBrand image

Fila – fidelity card

Fila_promozione_Val_di_Fassa-960x470.jpg

Fidelity card e campagna per Fila Life Club

Per il brand Fila ci siamo occupati del naming, dello studio creativo della fidelity card e della campagna di comunicazione per il lancio del Fila Life Club: la piattaforma di crm dedicata ai negozi di proprietà e in franchising.

Siamo partiti dalla definizione dell’immagine coordinata della fidelity card e abbiamo curato tutti i materiali di comunicazione sul punto vendita e il sito dedicato alla piattaforma. La campagna di comunicazione è andata on-air su radio e affissioni.

Parallelamente, all’interno del format creativo pensato per il Fila Life Club, abbiamo lanciato diverse promozioni stagionali attivate per mezzo di concorsi a premi e sconti sui prodotti, tutte attività a cui il consumatore poteva accedere utilizzando la fidelity card.