main

Social media

Gruppo Banco Desio – social media

copertina-960x580.jpg

Concept e strategia editoriale

Abbiamo curato per il Gruppo Banco Desio il lancio e la gestione dei canali social Facebook, Instagram e Linkedin.

Per rendere coerente la comunicazione sui social media con i valori e il posizionamento dell’Istituto abbiamo scelto di lanciare il concetto / hashtag #dialogodigitale, che richiama una tradizione fatta di ascolto e di fiducia con i propri clienti.

All’interno di questa cornice strategica, abbiamo poi sviluppato un format grafico distintivo e riconoscibile, che valorizza e attualizza le linee guida già definite dal grande Bob Noorda. Il tutto è stato completato dalla definizione di un piano editoriale che sapesse coprire e valorizzare i punti di forza del Gruppo.

Advertising

Campagna Anniversario Gruppo Banco Desio

00-2-960x679.jpg

Chiamala ancora banca

Una campagna anniversario per il Gruppo Banco Desio, che taglia il traguardo dei 110 anni grazie alla coerenza dimostrata nei rapporti personali con i propri Clienti. Ogni Cliente è unico per il Banco Desio perchè ad ognuno vengono dedicate attenzioni e una consulenza personalizzata.
In un momento in cui le banche cambiano e si trasformano, spesso perdendo il contatto con l’economia reale, il Banco Desio ribadisce la propria vocazione di Banca attenta alle reali necessità di privati e imprese. L’headline e il visual della campagna anniversario enfatizzano questa identità, raccontando un modo di “fare Banca” dedicato alle persone.
La campagna è stata declinata anche su radio e spot tv con tagli a 15″ e 7″. Pianificazione su stampa, web, out-of-home, radio e tv.

Direzione Creativa: Giuseppe D’Alfonso – Direzione Cliente: Gianfranco Bo. Foto e filmmaking: Odd Produzioni.

Below the line

Banco Desio – FILM VELA

BD_H22_cover-960x540.jpg

IL FILM DI IDROGENO H22

Banco Desio sostiene e condivide i valori del progetto velistico Hidrogeno 22. Jolie ha raccontato le emozioni della regata con un film in cui i valori della banca si rispecchiano nel mondo della barca a vela.
La campagna di comunicazione si completa con una intervista a Davide Casetti, skipper e armatore di Hidrogeno 22, equipaggio campione italiano in carica nella categoria H22.

Film e intervista: Hidrogeno 22 / Banco Desio – Un rapporto personale. Direzione Creativa: Giuseppe D’Alfonso (Jolie Advertising) – Direzione Cliente: Gianfranco Bo (Jolie Advertising)

Regia e filmmaking: Giuseppe Vetrano (Vetrano Visuals)
Video riprese con Drone, Osmo, camera stabilizzata e Go-Pro a cura di DronOwls. Operatori: Carlo Pirovano e Alessandro Bonaldo (DronOwls).

 

Advertising

Banco Desio – Campagna Istituzionale

03_BD_Istituzionale_Insieme_JolieAdv-960x540.jpg

Un rapporto personale

Una campagna istituzionale per raccontare l’identità di una Banca che è cresciuta fino a diventare Gruppo di carattere nazionale, ma non ha mai rinunciato alla sua filosofia di Istituto vicino al territorio e alle persone.

Più importante di qualsiasi innovazione tecnologica e di prodotto, il rapporto con le persone è da sempre il valore strategico che differenzia l’Istituto dai concorrenti, grandi e piccoli. Consentendo a Banco Desio di essere Banca dal “volto umano”, in cui non contano solo i numeri ma anche e sopratutto la relazione di fiducia e l’empatia tra l’Istituto e i propri clienti. L’headline e il visual di campagna enfatizzano questa identità, raccontando un modo di “fare Banca” diverso dagli altri.

Pianificazione su stampa, web e out-of-home.

Advertising

Banco Desio – Crescere Insieme

BD_campagna_veneto-960x941.jpg

Banco Desio - Crescere insieme

Una campagna istituzionale dalla connotazione fortemente territoriale è quella che Jolie ha sviluppato per Banco Desio, con l’obiettivo di sottolineare il profondo radicamento che l’Istituto ha nei territori in cui è presente.

Una banca vicina al “locale”, che riafferma con l’headline “Crescere insieme” il proprio obiettivo: essere di supporto alla crescita delle persone e delle imprese del territorio in cui opera.

Advertising

Banco Desio – campagna mutui 1%

BD_campagna_mutui_2016-960x902.jpg

Innamorarsi dei mutui Banco Desio

Una campagna per lanciare le nuove offerte Banco Desio in fatto di mutui, uno dei prodotti di punta per ogni istituto bancario. L’headline “mutuo a prima vista” punta a comunicare la possibilità di usufruire di condizioni davvero da prendere al volo e, al tempo stesso, a trasmettere il senso di un rapporto speciale con la propria banca. Banco Desio infatti, al di là delle condizioni commerciali offerte, è un istituto da sempre attento alla relazione di fiducia e al rapporto con la propria clientela.

Pianificazione su web, affissioni e stampa.

AdvertisingBelow the line

Gruppo Banco Desio – campagna istituzionale

Gruppo_banco_Desio-960x470.jpg

Uno storytelling per raccontare la nuova identità del Gruppo.

A seguito dell’acquisizione della Banca Popolare di Spoleto, Banco di Desio e della Brianza allarga gli orizzonti strategici e diventa un Gruppo a rilevanza nazionale.  “Il Meglio DNoi” è una campagna istituzionale che nasce con l’obiettivo di raccontare che – dietro le insegne degli Istituti che fanno parte del Gruppo Banco Desio – ci sono l’impegno e l’attenzione degli uomini e delle donne che vi lavorano tutti i giorni.

Il concept creativo vuole essere in linea con il posizionamento di Banca fatta di persone per le persone. Nella headline di campagna si è scelto di puntare sulla forza evocativa della “D”, disegnata quasi 30 anni fa dal grande Bob Noorda, simbolo di una realtà che ha saputo rinnovarsi senza perdere la propria identità.

Dal concept è nato un cortometraggio in cui il territorio, i dipendenti e i clienti diventano protagonisti di uno storytelling che racconta la tradizione del Gruppo. Lo shooting video ha interessato le principali aree geografiche e le città in cui il Gruppo è attivo: Milano e la Brianza, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Spoleto.

La campagna istituzionale è stata declinata su stampa, affissioni, spot per tv locali e materiali di comunicazione per i consulenti e le filiali del Gruppo ed ha visto espressione anche in un sito web dedicato: ilmegliodinoi.it, in cui sono state raccolte le singole testimonianze dei clienti e il backstage del film.

AdvertisingBelow the line

Banco Desio – campagna mutui

Banco_Desio_abbonamenti-960x941.jpg

La banca al servizio del tuo progetto di casa.

Per la campagna mutui di Banco Desio abbiamo introdotto una nuova linea creativa con l’introduzione del logo in 3D nella vita del pubblico. Il pittogramma di Banco Desio diventa così un elemento di presenza fisica, che rafforza il concept del payoff dell’Istituto “Tutti i giorni con te“.

La campagna multi soggetto esprime due diversi modi di intendere il proprio rapporto con la casa e, di conseguenza, due mutui con differenti condizioni: mutuo Relax e mutuo Attivo.

AdvertisingBelow the line

Banco Desio – campagna surroga

BD_surroga_hp-960x470.jpg

MutuoReview, la surroga secondo Banco Desio

Operazione MutuoReview è la campagna per chi vuole cogliere le opportunità offerte dal ribasso dei tassi per ottenere migliori condizioni sul proprio mutuo attraverso lo strumento della surroga. Banco Desio, coerente con il suo essere banca vicina alle persone, invita il pubblico ad un dialogo per individuare la migliore soluzione per chi ritiene che la casa sia diventata, a malincuore, un problema.

AdvertisingBelow the line

Banco Desio – campagna abbonamento bancario

BD-abbonamenti_hp-960x470.jpg

Molto più di un semplice conto corrente

Una campagna per un lancio prodotto fortemente innovativo nel settore: l’abbonamento bancario. Banco Desio sceglie di superare il concetto di classico conto corrente per proporre un nuovo rapporto con il cliente, su misura delle sue esigenze. Nascono così gli abbonamenti Start, Premium ed Èlite, con dotazione bancaria e servizi differenziati in funzione dei bisogni di diverse categorie di clientela.

La campagna, sviluppata su tre soggetti che identificano tre diverse tipologie di pubblico, insiste sulla promessa che grazie all’abbonamento bancario da oggi è possibile avere molto di più di un semplice conto corrente. Pianificazione su carta stampata e radio.

Ph. Alessandro Ferrari.

Advertising

Banco Desio – campagna Fiducia

BD_Fiducia_hp-960x470.jpg

Un sostegno concreto alle imprese liguri colpite dall'alluvione

Una campagna stampa per sostenere la proposta di finanziamenti agevolati offerta alle imprese colpite dall’alluvione in Liguria. Un messaggio di incoraggiamento firmato Banco Desio, un Istituto che per tradizione e cultura è sempre stato vicino alle esigenze del territorio.