main

AdvertisingBelow the line

Datev Koinos – Self Made Software

DK_cover_sms-960x960.jpg

Datev Koinos - Self Made Software

Il software Datev Koinos diventa qualcosa che è parte naturale del proprio essere commercialisti perchè frutto dell’impegno e della conoscenza di altri professionisti del settore. Non un prodotto “esterno” o derivato da altri gestionali, ma uno strumento di lavoro progettato da commercialisti per commercialisti. Jolie ha ideato una campagna che, coerentemente con il concept, è stata accompagnata una serie di interviste per descrivere come nasce il software dei commercialisti.

AdvertisingBelow the line

Datev Koinos – UN SOFTWARE PER DUE

DK_cover1-960x593.jpg

Datev Koinos - Un software per due

Una campagna pensata per enfatizzare il punto di forza del software Paghe di Datev Koinos: la condivisione di documenti e informazioni tra professionista e azienda cliente. In modo visivamente immediato abbiamo voluto rappresentare la “vicinanza” che l’utilizzo di questo software può assicurare tra gli attori di un settore, quello del mercato del lavoro, complesso e articolato.

AdvertisingBelow the line

Datev Koinos – Campagna Taccuino

DK_cover-960x540.jpg

Sapere espresso per commercialisti.

Il Taccuino del commercialista è un pratico compendio della normativa in materia di bilancio, lavoro e tributi, realizzato da DATEV KOINOS in collaborazione con l’Ordine DCEC di Milano. Si tratta di uno strumento di immediata consultazione e di grande utilità, per il quale abbiamo realizzato una campagna di lancio mettendo in evidenza proprio le caratteristiche salienti: praticità, compattezza e immediatezza delle informazioni.

La metafora del caffè, evidenziata sia a livello visual sia a livello copy diventa così la leva creativa per sintetizzare i benefici e la natura del Taccuino. La campagna è stata declinata su web, su stampa e in occasioni di eventi dedicati ai professionisti.

AdvertisingBelow the line

Datev Koinos – Campagna istituzionale

Datev_koinos-960x470.jpg

Una firma per una relazione di fiducia.

Una campagna istituzionale per Datev Koinos, un’azienda emergente ed innovativa nel settore B2B dei software per professionisti: consulenti del lavoro e commercialisti.

L’obiettivo del brief era quello di comunicare la vicinanza tra il brand e i propri clienti che, in virtù della forma societaria cooperativa, diventano parte dell’azienda in modo non solo metaforico. Nasce da qui il concept creativo delle firme che vanno a creare la texture di fondo e danno vita al logo dell’azienda. L’headline stessa sottolinea con il “Siamo voi” il legame che unisce Datev Koinos con i propri clienti: un legame che va ben oltre l’aspetto commerciale per significare una comunanza di obiettivi  e di visione.

La campagna istituzionale è stata declinata su campagna stampa, web, materiali istituzionali e di presentazione commerciale.