main

AdvertisingBelow the line

Banca Popolare di Spoleto – Festival Dei Due Mondi

02_2017-10-24-960x540.png

Film Festival Dei Due Mondi

Un film per raccontare il legame tra Banca Popolare di Spoleto e il Festival Dei Due Mondi, uno degli eventi culturali di più ampia rilevanza italiana ed internazionale a cui l’Istituto ha sempre dato il suo convinto supporto.

Il film descrive un rapporto che non nasce per caso, ma si crea e si rafforza nella determinazione dell’Istituto ad essere banca legata al proprio territorio e alla cultura che il territorio sa esprimere e valorizzare ad altissimo livello.

Regia e filmmaking: Giuseppe Vetrano

 

Advertising

Banca Popolare di Spoleto – insieme per essere banca

BPS_insieme_cover-960x820.jpg

Insieme per essere banca.

A distanza di tre anni dall’acquisizione da parte di Banco Desio, la Banca Popolare di Spoleto può rivendicare con orgoglio di essere rimasta banca vicina al territorio e alle persone che lo abitano.

“Insieme per essere banca” sottolinea quanto sia importante per l’Istituto il valore della condivisione. Banca Popolare di Spoleto crede fortemente nelle persone cui offre i propri servizi e insieme a loro condivide progetti e ambizioni. Proprio l’empatia e la vicinanza alle persone e alle loro idee e passioni, diventano così le vere risorse dell’Istituto e la base di partenza per continuare ad affrontare le sfide di oggi e di domani.

Bpspoleto.it

AdvertisingBelow the line

Banca Popolare di Spoleto – campagna conti giovani

Banca_Popolare_di_Spoleto_conto_giovani-960x941.jpg

Per un futuro con solide radici

Una campagna finalizzata a promuovere Conto con Te,  la linea di conti correnti di Banca Popolare di Spoleto per i giovani. Nei tre soggetti di campagna, indirizzati a tre tipologie diverse di clientela (0-17 anni, 14-17 anni, 18-25 anni), comunichiamo una Banca che si rivolge ai più giovani e ai loro genitori con un messaggio di vicinanza e di attenzione, motivato e reso credibile da essere Istituto legato al territorio e alle persone che lo abitano.

AdvertisingBelow the line

Banca Popolare di Spoleto – campagna abbonamenti

Banca_Popolare_di_Spoleto_abbonamenti-960x941.jpg

Per una Banca che ti somiglia

La campagna per gli abbonamenti bancari di Banca Popolare di Spoleto è finalizzata a lanciare un prodotto fortemente innovativo nel settore: qualcosa che supera il concetto di classico conto corrente per proporre una soluzione su misura per le esigenze del cliente. Gli abbonamenti Start, Premium ed Èlite, si differenziano proprio per il livello di servizio studiato in funzione dei bisogni delle varie categorie di clientela.

La campagna, sviluppata su tre soggetti che identificano tre diverse tipologie di pubblico, insiste sulla promessa che grazie agli abbonamenti bancari da oggi è possibile avere un servizio che finalmente assomiglia alla persone a cui è destinato.

AdvertisingBelow the line

Gruppo Banco Desio – campagna istituzionale

Gruppo_banco_Desio-960x470.jpg

Uno storytelling per raccontare la nuova identità del Gruppo.

A seguito dell’acquisizione della Banca Popolare di Spoleto, Banco di Desio e della Brianza allarga gli orizzonti strategici e diventa un Gruppo a rilevanza nazionale.  “Il Meglio DNoi” è una campagna istituzionale che nasce con l’obiettivo di raccontare che – dietro le insegne degli Istituti che fanno parte del Gruppo Banco Desio – ci sono l’impegno e l’attenzione degli uomini e delle donne che vi lavorano tutti i giorni.

Il concept creativo vuole essere in linea con il posizionamento di Banca fatta di persone per le persone. Nella headline di campagna si è scelto di puntare sulla forza evocativa della “D”, disegnata quasi 30 anni fa dal grande Bob Noorda, simbolo di una realtà che ha saputo rinnovarsi senza perdere la propria identità.

Dal concept è nato un cortometraggio in cui il territorio, i dipendenti e i clienti diventano protagonisti di uno storytelling che racconta la tradizione del Gruppo. Lo shooting video ha interessato le principali aree geografiche e le città in cui il Gruppo è attivo: Milano e la Brianza, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Spoleto.

La campagna istituzionale è stata declinata su stampa, affissioni, spot per tv locali e materiali di comunicazione per i consulenti e le filiali del Gruppo ed ha visto espressione anche in un sito web dedicato: ilmegliodinoi.it, in cui sono state raccolte le singole testimonianze dei clienti e il backstage del film.

AdvertisingBelow the line

Banca Popolare di Spoleto – naming e campagna prestiti

naming e campagna prestiti Banca Popolare di Spoleto
naming e campagna prestiti Banca Popolare di Spoleto
naming e campagna prestiti Banca Popolare di Spoleto

BPSubito, il prestito che puoi chiedere adesso

Uno studio di naming e una campagna multi soggetto per lanciare i prestiti al consumo di Banca Popolare di Spoleto. Abbiamo scelto di visualizzare i potenziali progetti ed acquisti realizzabili grazie al sostegno della banca, sottolineando sia con il naming sia con la headline “Il prestito che puoi chiedere adesso” la velocità di risposta e l’affidabilità che l’Istituto si impegna a fornire ai propri clienti.

AdvertisingBelow the line

Banca Popolare di Spoleto – piccole e medie imprese

BPS_Impresa_facile-960x470.jpg

L'impresa è più semplice con BPS

Una campagna finalizzata a lanciare il conto corrente di Banca Popolare di Spoleto pensato per le piccole e medie imprese e per i professionisti. Nei vari soggetti di campagna abbiamo messo al centro le figura dell’imprenditore, andando a collocarlo – con la sua professione – nella sua città di appartenenza proprio per sottolineare il legame che esiste tra la Banca e il suo territorio.

Gli imprenditori sono stati scelti tra le regioni in cui l’Istituto opera: Umbria, Marche, Lazio e Toscana.

AdvertisingBelow the line

Banca Popolare di Spoleto – campagna corporate

BPS_umbria_cresce_hp-960x470.jpg

Più valore all'Umbria che cresce

Per Banca Popolare di Spoleto abbiamo ideato una campagna corporate che sapesse rivolgersi alle imprese dell’Umbria, territorio strategico per l’Istituto.

In un momento di oggettiva difficoltà congiunturale, abbiamo voluto rimarcare il ruolo della banca come sostegno alla crescita del territorio attraverso finanziamenti agevolati che vanno a premiare l’imprenditoria locale. La scelta del panorama umbro accompagnato dalla grafica vettoriale che simboleggia la crescita sta a evidenziare il rapporto tra la Banca Popolare di Spoleto e il tessuto produttivo dell’Umbria.

La campagna è stata declinata su stampa, web e materiali di comunicazione per le filiali dell’area umbra.